Swing Cats

organizza corsi e workshop dedicati ai balli tipici dell’America anni 30, come il Lindy Hop, il Vintage Jazz, e lo Shag,
e promuove la divulgazione della musica e del costume propri della cultura della Golden Era dello Swing negli Stati Uniti.
Manuel Micheli

Manuel Micheli

La Scuola è guidata dal Maestro e Coreografo Manuel Micheli che vanta una lunga carriera nel balletto classico e dal 2008 si dedica completamente alle danze jazz.

Negli anni ha partecipato alle più famose competizioni internazionali: Swing Crash (Como), London Jazz Festival, Snowball (Stoccolma), Meet our Scene (Londra), Rock that Swing (Monaco), Lubiana Sweet Swing Festival, Winter Ball (Londra), Jazz Roots (Parigi), Harlem Jazz Festival (Vilnius), Black Bottom (Valencia), ILHC (Washington) e European Swing Dance Championship (UK).

Nel 2010 viene ingaggiato per il programma televisivo della Rai Ballando con le Stelle in qualità di Maestro Coreografo di Charleston e Boogie Woogie per tre stagioni e come ospite alla trasmissione televisiva Alle Falde del Kilimangiaro di Licia Colò alla presenza di Renzo Arbore. Nel 2012 collabora in qualità di ballerino e coreografo nel tour canadese di Paolo Belli Paolo Belli Show.